C’è chi preferisce il virus al vaccino
In questi ultimi due anni, il Potere Politico, ha fatto ciò che ha voluto dell’Italia, ed i cittadini hanno subìto, senza mai ribellarsi, le sue bugie, le contraddizioni, le prepotenze.
Il Potere Politico si è servito sì, della paura, ma contando anche sul fatto dell’approssimativa conoscenza da parte dei cittadini, della Carta Costituzionale, che elenca uno ad uno tutti i loro diritti, come quello alla salute, al lavoro, alla scuola, alla libera circolazione: punti fermi, invalicabili, fino all’avvento di questi due ultimi governi.
I cittadini sanno che la legge va rispettata e la rispettano. Forse però ignorano che alla legge ingiusta si può fare resistenza, azione non costituzionalizzata, ma insita nel principio di sovranità popolare, come ebbe a dire ed a scrivere nei suoi libri, il quarto giurista costituzionalista ed accademico, Costantino Mortati.
Interventi mancati
Gli italiani, forse, si aspettavano un intervento dal Presidente della Repubblica e dalla magistratura, che avrebbero il compito di vigilare sulle leggi emanate dal Parlamento, il loro rispetto della Costituzione e decretarne l’illegittimità, quando occorra.
Riporta, invece, la senatrice Bianca Laura Granato che la procura di Aversa, addirittura, non avrebbe aperto un fascicolo sulla denuncia della Polizia riguardo al contenuto dei sieri.
Il Potere Politico è riuscito addirittura a far saltare la privacy. Prossimamente, qualsiasi impiegato dell’Agenzia delle Entrate, potrà ispezionare i fascicoli sanitari dei cittadini, allo scopo di comminare la sanzione prevista di 100 euro, a chi non risulta vaccinato.
Di fronte a tutto questo sfacelo, la magistratura è rimasta inebetita. Soltanto oggi, si assiste a qualche segno di risveglio, ma sono segni ancora troppo lievi per far dire ai cittadini che la Giustizia esiste ancora, nel nostro Paese.
Pure in questi giorni, il Governo, vuol dare una lezione di prepotenza agli italiani, nonostante che il Regno Unito, invii messaggi che gli ospedali sono occupati per l’80% da vaccinati; che la Spagna intenda trattare il Covid-19 come una influenza comune, e la Francia rinunci a rendere obbligatorio il vaccino.
Non si arrendono neanche alla contestazione che i vaccini non andrebbero fatti, quando si può disporre di cure efficaci per le malattie. Efficacia provata da loro stessi, allorché vi sono ricorsi, per aver contratto il virus dopo tre inutili dosi di siero.
Indebolimento del sistema immunitario
Nonostante poi che l’Ema, Agenzia Europea del Farmaco, dichiari che reiterate dosi del siero provocano un preoccupante indebolimento del sistema immunitario, Draghi e Co., non sentono ragioni: vanno avanti accollandosi pesanti responsabilità. Vanno avanti, quasi fossero sicuri che domani non saranno chiamati a giustificare queste scelte, né dal Tribunale di Norimberga, né dal Padreterno.
Non così sicuri appaiono gli Italiani, ricattati con il divieto di accesso alle attività della vita sociale, lavoro compreso.
Essi non credono più al vaccino, anzi lo temono, e sperano di contrarre il Corona Virus, com’è oggi, piuttosto che farsi inoculare una volta ancora, questo siero sperimentale. Se non riusciranno ad ammalarsi, preferiscono perdere il lavoro per non cedere al ricatto ed affrontare insieme ai loro familiari un periodo decisamente austero, ma almeno dignitoso.
Nessuno avrebbe potuto credere che un governo di questi incoscienti, irresponsabili e pericolosi cialtroni, potesse avere una così lunga vita nella storia politica italiana.
(continua – Università della vita)
Nella foto: Costantino Mortati.
4 Commenti. Nuovo commento
400 milioni di euro alle testate giornalistiche per raccontare falsità
E c’è anche chi continua a comprare certi giornali e guardare la TV di regime. Anche sul canone che paghiamo per una TV che trasmette programmi e tavole rotonde pilotate, bisognerebbe farci un pensierino.
Italia di merda. Forse la colpa ,non solo e’dei partiti,ma anche nostra che li mandiamo lì a rappresentarci
Sono gli elettori a scegliere gli uomini mandati in Parlamento a rappresentarli. Come li mandiamo, dovremmo aver il diritto di rimuoverli appena tradiscono il mandato fiduciario. Purtroppo così non è perché dobbiamo attendere la fine della legislatura. Per questo, tanti eletti se ne approfittano e fanno ciò che vogliono alla faccia del popolo.