La Sovranità appartiene al Popolo e non ai politici di turno
Per supportare l’azione politica, era necessario ricorrere anche ai Media, con il compito, di definire questa melodia, come il brano più bello, l’opera geniale di un governante che tutto il mondo ci invidia.
Forse, non sarebbero bastate tante bugie, tanta paura, tanta strategia, per addormentare un così gran numero di persone: popoli, addirittura. Era necessario dividere quella gente: premiare gli obbedienti, salvatori dell’umanità e punire a dovere chi, rifiutando di ricevere il siero sperimentale, intendeva distruggerla.
Non poteva essere che una persona cattiva, quella non vaccinata, perché non si curava del prossimo, infettandolo, seminando morti, e provocando lo sterminio di intere famiglie. Il benpensante, dunque, avrebbe dovuto prendere le distanze anche dal disobbediente, farabutto, seppur amico.
Premiazioni e punizioni
La premiazione dei “buoni” è consistita nel permettere loro, temporaneamente, ingressi a convegni, cinema, teatri, stadi, ristoranti, salire sui mezzi pubblici, ecc. ecc., che, invece, erano interdetti “ai cattivi”.
Le cose, però, si stavano mettendo male, perché nonostante l’aumento del numero dei vaccinati, l’epidemia andava crescendo.
La verità che i vaccini non funzionassero, era ben nota, ma per accrescere la divisione, la colpa doveva ricadere sui non vaccinati, anche se pochi e semireclusi nelle loro abitazioni, privati di ogni diritto costituzionale.
La loro irresponsabilità costringeva il Governo a ricorrere ad un secondo vaccino, facendone ricadere il costo sull’intero popolo “buono”. Addirittura, per compensare le maggiori spese, i non vaccinati avrebbero dovuto essere privati dello stipendio, dell’assistenza sanitaria e perfino, buttati a mare.
La libertà ed i diritti costituzionali
Quest’ultimi, nei loro timidi cortei, osavano appellarsi ai vari articoli della Carta Costituzionale, che definivano: dimenticata, vilipesa, stracciata. Se invocavano “Libertà”, gli si doveva ridere in faccia, ridicolizzarli o tacitarli con quella lezioncina che il Potere Politico, aveva insegnato ai “Buoni” e che loro, diligentemente, avevano imparato a memoria: “la Libertà non può consistere nell’infettare gli altri”.
Nonostante la seconda dose, il contagio si espande a macchia d’olio. Il vaccino provoca effetti collaterali gravissimi, fra i quali la distruzione del sistema immunitario, per cui sono proprio i vaccinati ad essere esposti alle più temute malattie. Neanche serve vedere che in quei Paesi dove il vaccino è pressoché uno sconosciuto, l’epidemia non ha mai assunto dimensioni da incutere timore e si sta smorzando.
La fiducia dei nostri governanti in questo siero, invece, pare, non sia mai venuta meno: addirittura hanno accettato che le Case farmaceutiche ne aumentassero il prezzo del 25%.
Dopo la terza dose, che continuerà a moltiplicare le varianti, ne occorrerà un quarta e chissà quante altre ancora!
Il Paese unito
Finisce il 2021, con un Paese allo sbando, ma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo ultimo discorso agli Italiani, si compiace di aver lasciato il Paese unito. Difficile capire a quale Paese si riferisca. Difficile capire come il primo uomo delle istituzioni, possa essersi lamentato del troppo spazio concesso ai no-vax, come li ha sempre chiamati, per contribuire alla divisione del popolo.
Alziamo il capo e diamo una prova di dignità
Gli Italiani assistono a tutti questi soprusi senza fiatare, senza sapere che la Sovranità dello Stato spetta a loro e non ai vari Draghi, Speranza e Mattarella, di turno.
Forse ignorano che i politici hanno ricevuto dagli Italiani un mandato fiduciario, fra cui quello di osservare, far rispettare e proteggere la nostra Costituzione, legge fondamentale dello Stato.
E loro, i politici, hanno giurato (art. 54 Cost.) di adempierlo “con disciplina ed onore”. Se essi tradiscono questo mandato, il popolo è libero di non obbedire e di esercitare il diritto di resistenza.
Se il principio di Sovranità ed i diritti riservatici dalla Carta dei Diritti dell’Uomo e dalla nostra Costituzione, fossero noti a tutti, forse non ci faremmo imbavagliare e non esibiremmo il green pass per andare ad una conferenza, per salire su un auto o per lavorare.
(continua Università della vita)
4 Commenti. Nuovo commento
Caro Giampiero,
quei non vaccinati ,”anche se pochi e semireclusi nelle loro abitazioni” come tu li chiami (o ,per meglio dire, come vi chiamate) non sono ” privati di ogni diritto costituzionale” ,poichè almeno il “diritto di pensiero e di parola”, nonchè la libertà di stampa divulgati e manifestati su tutti i media ,come nel tuo blog ,è inconfutabile che ce l’hanno (ce l’avete).Quanto ai “non vaccinati” che definisci e quantifichi in “pochi e semireclusi” avrei piacere di sentire da te dati più precisi e cioè i numeri :quanti sono i non vaccinati rispetto a chi si è vaccinato e la fonte da cui trai quei numeri.
Mi citi ,per favore ,quali sono i Paesi “dove il vaccino è pressochè uno sconosciuto” nei quali “l’epidemia non ha mai assunto dimensioni da incutere timore e si sta smorzando” :anche in questo caso i nomi ,i numeri e i dati con le relative fonti darebbero maggior autorevolezza al tuo blog.
Mi sai dire la differenza di significato tra i “no vax” e i ” non vaccinati”?
In questi, ormai, due anni di Pandemia e di tutte le follie e le tragedie che ha portato con sè ho letto e sentito le teorie e le interpretazioni più varie circa la genesi della Pandemia stessa e delle cause che l’hanno provocata: da quella definita sindrome dell'”apprendista stregone” al quale è scappata di mano l’arte della magia che , alfine, l’ha travolto (leggi: esperimenti su animali e uomini sfociati nella creazione di un virus-covid-19- dal quale ,almeno fino ad oggi non si sa come proteggersi) -questa teoria non è nuova ,venne fuori infatti anche per l’Aids e per Ebola ;alla teoria complottista che individua nelle Multinazionali monopoliste del business e della ricchezza i soggetti che hanno trovato l’ultima diabolica maniera di accumulare “fantastiliardi” con la creazione in esclusiva brevettata di sieri o vaccini che dir si voglia da vendere ed esitare “urbi et orbi”; alla teoria , a fronte della quale i “Protocolli di Sion” , capo- lavoro insuperato di Fake news ( anzi la regina delle fake news ) uscito dalla mente distorta, ed in certa misura geniale, dell’Okrana-il Servizio segreto degli Zar di Russia ,sono acqua fresca, teoria, dicevo ,secondo cui un pool di scienziati , coordinati e guidati da un “Burattinaio” che decide le sorti del Mondo ,hanno messo a punto ,prima in virus ,quindi una serie di sieri o vaccini , con effetti a scoppio ritardato ,da somministrare ad una parte rilevante dell’Umanità ,che nei prossimi 10-20 anni muore proprio per aver assunto il vaccino ;lo scopo di questa operazione? Dimezzare o più la popolazione mondiale: unico modo per risolvere senza guerre e cataclismi apocalittici il “problema dei problemi”: il sovraffollamento della Terra .Ce ne sono anche altre di teorie ancor più astruse, ma mi fermo qui ,perchè credo che gli esempi di complotto mondiale che portano in giro i negazionisti ,arruffando e confondendo le menti di tante persone ,siano sufficienti. Comunque tutte queste teorie ed interpretazioni sulla Pandemia e i suoi derivati hanno un comune denominatore che le qualifica per quello che sono:LA MANCANZA DI PROVE SERIE E DOCUMENTATE DI QUANTO AFFERMANO. PER QUANTO ABBIA ASCOLTATO O LETTO NESSUNO DEI SOSTENITORI DI CODESTE TEORIE ED INTERPRETAZIONI HA MAI PORTATO UNO STRAMALEDETTO STRACCIO DI PROVA A SOTEGNO DI QUANTO AFFERMANO,MA SOLO SUSSURRI E GRIDA OVVERO SOLO FAKE NEWS!! Conclusioni: Per parlare dei “Massimi Sistemi” ,avere credibilità e non scadere nella zavorra delle Fake ci vogliono le prove :dati ,fatti ,circostanze che li sostengano (i Massimi Sistemi). Galileo docet !E così sia!
Caro Glauco,
ti ringrazio prima di tutto di seguire il mio blog e poi per offrirmi l’occasione di rispondere alle tue interessanti domande che contribuiscono ad ampliare la discussione.
I diritti costituzionali per i non vaccinati.
Di certo il diritto “al pensiero”, potrà essere loro tolto soltanto con il taglio della testa. Fortunatamente non siamo ancora a quello anche se il governatore della Campania, lo scioperato De Luca, ha proposto per loro un morte meno cruenta, seppur sempre morte, come l’annegamento in mare aperto.
Vero è che qualcuno come me è riuscito a mantenere il diritto a far conoscere il suo pensiero, ma probabilmente ciò dipende dal fatto che, solo in pochi riescono a regolarsi, per non andare troppo in là. Perché chi si è spinto a dire troppe verità, è stato bloccato ed oscurato.
Per il resto il non vaccinato come me, deve rinunciare a presentare i suoi libri, alle presentazioni degli scritti di altri, alle conferenze. Pensa che non sono potuto entrare in teatro a vedere una mia commedia perché non sono vaccinato anti-Covid. Mi è costato, non te lo nego. Non posso andare al cinema, né continuare le mie ricerche storiche in biblioteca; non posso andare al ristorante, entrare in un caffè. Mi sento un po’ prigioniero, ma sopporto con pazienza in attesa di tempi e governanti migliori.
Non vaccinati pochi e reclusi
Per quanto riguarda la reclusione, te ne ho già parlato. Per quanto riguarda i pochi, posso far riferimento alla fonte statale. Se i vaccinati, con almeno due dosi rappresentano il 90%, i non vaccinati sarebbero pochi, una minoranza (10%).
Esperienze Covid negli altri Paesi
Forse, giornali a cui i contributi statali (e da altre fonti) stanno ripianando i debiti, come Il Corriere della Sera e Repubblica (tanto per citarne due), non lo dicono, ma in Africa, in India, l’epidemia raggiunge una parte minima della popolazione, con numero di morti del tutto insignificante. Ne ho parlato in blog precedenti, citandone le fonti.
Per il resto, come ho scritto oggi, ti faccio rilevare che anche i Paesi europei, stanno rivedendo i loro programmi dopo l’esperienza del Covid. Il Regno Unito, informa che gli ospedali sono occupati per l’80% da vaccinati e prenderà provvedimenti conseguenti; la Spagna intende trattare il Covid-19 come una influenza comune; la Francia rinuncia a rendere obbligatorio il vaccino. Soltanto il governo italiano tiene e non ci fa sapere perché.
Differenza fra “vax” e “no vax”.
Semplice. I “no vax”, non sono contrari ai vaccini, ma non sono disposti a farsi inoculare questo siero sperimentale che sta distruggendo il sistema immunitario, seminando miocarditi, pericarditi, trombosi. Poi, non devi credere a me, né alle fonti più o meno ufficiali: puoi credere alle tante testimonianze degli sfortunati, che trovi su Facebook, al sito DANNI COLLATERALI.
Nel 2021, di sportivi professionisti morti sul campo, o che hanno dovuto rinunciare all’attività agonistica, se ne contano almeno 350. Se vuoi ti invio nome e cognome di ognuno di loro.
Perché tutto questo? Mancanza di prove serie e documentate
A questo proposito ti invito a leggere il libro dal titolo: “Covid-19 and the global predators. We are the pray”. Il libro è scritto da Peter Breggin, uno dei più conosciuti psichiatri del mondo. Vi si parla del crimine ordito da Fauci, Gates e Schwab”. Per una sbrigativa, ma interessantissima panoramica, puoi vederti l’intervista rilasciata dallo stesso autore, Peter Breggin, a Visione TV che trovi su “You Tube”, sotto il titolo “Le prove che inchiodono Fauci”.
Ascoltala e riferiscimi.
A presto Glauco, e, alla tua maniera: prosit!
Lo farò senz’altro ,non ho preconcetti fini a se stessi ,nè posizioni fideistiche che resistono anche alla evidenza dei fatti ;inoltre è solo conoscendo e valutando in piena libertà e buona fede le posizioni di segno opposto alla propria su una questione così nuova ,imprevista ed invasiva nella nostra vita che si può sperare di acquisire le necessarie risorse intellettuali per venirne fuori .Per cui sta certo che ci risentiremo .Buona notte.
Caro Giampiero,lo farò senz’altro ,non ho preconcetti fini a se stessi ,nè posizioni fideistiche che resistono anche alla evidenza dei fatti ;inoltre è solo conoscendo e valutando in piena libertà e buona fede le posizioni di segno opposto alla propria su una questione così nuova ,imprevista ed invasiva nella nostra vita che si può sperare di acquisire le necessarie risorse intellettuali per venirne fuori .Per cui sta certo che ci risentiremo .Buona notte.