Le bugie di Draghi e il troppo spazio di Mattarella
Non è la è prima volta e sicuramente non sarà l’ultima che Mario Draghi mette di mezzo gli Italiani. Ha visto che gli riesce molto più facile governare con la paura, e periodicamente ricorre a questa risorsa, come se volesse tenersi in esercizio per quando sarà Presidente della Repubblica. L’ultima bugia della serie, per quanto ne sappiamo, è la falsificazione del numero di decessi per Covid (lo aveva già fatto ad Agosto).
Nel corso della conferenza stampa del 22 dicembre scorso, affermò che “dei decessi, tre quarti non sono vaccinati”. L’affermazione non corrisponde ai dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità, risultati, per il periodo 22 ottobre – 21 novembre 2021, complessivamente 1755, di cui 722 non vaccinati, contro 1.033 vaccinati con una o più dosi.
La denuncia del Codacons
Il Codacons ha invitato il Presidente Draghi a rettificare queste sue tendenziose affermazioni: in mancanza lo denuncerà per procurato allarme.
Draghi sforna bugie nel silenzio complice del Presidente della Repubblica, il cui compito sarebbe quello di vigilare sulla corretta applicazione dei principi costituzionali, e anche di garantire agli Italiani la lealtà dell’azione governativa.
Non disse nulla quando Draghi cercò di nascondere parte della Direttiva Europea nel punto in cui affermava che la vaccinazione poteva essere rifiutata da chiunque, senza che ciò creasse discriminazioni di sorta.
Non ha mosso alcuna eccezione quando, poco alla volta, parte della popolazione è stata limitata nei propri diritti costituzionali.
E quando ha voluto far sentire la propria voce, avrebbe fatto molto meglio a tacere. Queste sono le sue parole nel messaggio alle alte cariche dello Stato: “Troppo spazio mediatico ai no vax. Ma la stragrande maggioranza degli italiani ha fiducia nella scienza e nella medicina”.
Troppo spazio mediatico?
E quando mai i tanti luminari virologi, contrari alla vaccinazione di massa, sono stati invitati dalla TV di regime a parlare al pubblico televisivo? Quando, forse per errore, fu invitato a Porta a Porta, il dott. Amici, costui rimase in studio soltanto per pochi minuti e poi fu cacciato malamente da quell’integerrimo servo del potere di Bruno Vespa.
Ai no-vax?
Anche questa espressione è fuori luogo, perché coloro che non si fanno vaccinare non sono “no-vax” perché sono tutti regolarmente vaccinati. Soltanto non gradiscono questa iniezione di siero sperimentale. Definendoli “no-vax”, è chiaro il tentativo, da parte di Sergio Mattarella, di voler discriminare una parte della popolazione italiana, creando due schieramenti contrapposti. Non sarebbe compito del Presidente della Repubblica unire gli italiani, più che dividerli?
Fiducia nella scienza
In quale scienza, se pure gli scienziati creatori di quel siero, ci prendono le distanze? Sono loro a dire di non sapere quel che potrebbe succedere sia a breve che a lunga scadenza, se il siero funzionerà con le varianti e se esplicitamente riconoscono di non aver ancora isolato il virus. Il vaccino non ha funzionato né con la prima, né con la seconda, né con la terza dose… c’è un solo motivo per costringere gli italiani a vaccinarsi?
Nella foto: Sergio Mattarella.
2 Commenti. Nuovo commento
Ciao Giampiero,
ti leggo sempre con ammirazione: Sto pensando che molte persone serie che avevamo fiducia, come dovrebbe essere il presidente della repubblica, sono sotto ricatto o minaccia, non direttamente verso di loro ma verso le loro famiglie.
Non posso trovare nessun’altra spiegazione ai volta faccia di molte persone in questi ultimi 2 anni.
Per me non è solo lavaggio del cervello e bustarelle sotto banco, io penso che persone molto in alto che come Mattarella non hanno più un futuro lungo davanti, sia politicamente ma anche come aspettativa di vita, sono sotto minaccia.
Non c’è più cosa cara della famiglia. Chiunque di noi penso che sia ricattabile se minacciano la famiglia.
Anch’io sono molto perplesso e a volte mi sembra di sognare. Mattarella non riesce a fare il suo dovere; il Papa, completamente soggiogato, da non sapere più dove stia il bene e il male- E la gente!!! Puoi fargli toccare con mano che il vaccino è un artificio per sottomettere i popoli, per decimarli, per impoverirli, per ammalarli, ma non serve. Gli fai vedere 350 foto di atleti che nell’ultimo anno sono caduti morti sul terreno di gioco e ti senti rispondere che è un caso. Scrivo ogni giorno su questo argomento, trascurando le altre occupazioni che mi renderebbero economicamente qualcosa, sperando di convincere almeno una persona a guardarsi intorno e meditare prima di vaccinarsi … nulla da fare. Nonostante tutto continuo.
Grazie per i tuoi complimenti!