L’insopportabile costo dei non vaccinati
Non sapendo più cosa inventare per mettere i cittadini l’uno contro l’altro, il Governo-dittatura di Draghi, diffonde attraverso la stampa compiacente, il messaggio che i “no-vax” costano all’Italia un occhio della testa per curarli. Forse con questa ennesima fandonia si arriverà a giustificare l’aumento delle tasse, dei generi alimentari, delle utenze ecc. ecc.
Vero-dicono- che si ammalano i “no vax” come i vaccinati, ma i primi avrebbero una degenza più lunga e qualcuno dei no-vax, addirittura finisce in rianimazione, che costa molto, molto di più, rispetto ad una normale degenza.
I non vaccinati costerebbero dai 63 ai 70 milioni al mese.
A me risulta che i “no-vax”, se si ammalano, preferiscono le cure domiciliari ai ricoveri ospedalieri, ma supponiamo che sia come dice questo messaggio non imparziale visto che a diffonderlo è il Ministero della Sanità.
Quando mai questi costi potranno superare quelli dei vaccini, del loro trasporto, della loro conservazione, di tutti gli altri costi collaterali, della prestazione dei vaccinatori e del personale infermieristico?
Una sola fiale viene fornita al prezzo medio di 15 euro; il medico vaccinatore viene pagato 80 euro l’ora e si può presumere che corrisponda ad una singola iniezione. Ottanta euro l’ora è un prezzo altissimo se si rapporta a quello che percepisce il medico del Servizio Sanitario Nazionale (assunto per concorsi e titoli). In ospedale prende 25 euro a notte per la reperibilità e poco meno di 15-20 euro l’ora per la guardia attiva.
Per giustificare la non lieve differenza di trattamento, si racconta che la vaccinazione non è una semplice “punturina”. Essendo una operazione pericolosa, richiede l’esperienza del vaccinatore, una preventiva valutazione tecnica e specialistica del medico sulle condizioni del paziente e poi l’ attesa, per verificare eventuali reazioni, e infine la dimissione del paziente.
Tanto specialistica che sono stati reclutati centinaia di medici neolaureati per praticarla, i quali non si sarebbero mai sognato di percepire come primo stipendio qualcosa come 16.000 euro al mese!
Reclutati perché i Medici di Medicina Generale, pur prendendo contrattualmente assai di meno “a vaccinato” e venendo pagati a cottimo, non sarebbero stati in grado di sbrigare in tempi brevi tanta mole di lavoro.
Le grandi epidemie si sono risolte tutte senza vaccino
I soliti maligni hanno voluto insinuare che la corresponsione di così alti compensi ai neolaureati, si giustifica in parte con la fretta ma, forse, anche per portare dalla propria parte “pro-vaccino”, quei medici che freschi del giuramento di Ippocrite, non se la sarebbero sentita di somministrare a cuor leggero, in corpo umano, un siero ancora in via di sperimentazione.
Io farei anche un’altra ipotesi. La storia insegna che le grandi epidemie del passato: peste, colera, spagnola ecc. si sono risolte, senza alcuna vaccinazione, entro i due anni dalla loro insorgenza e quindi anche il Covid non avrebbe avuto una vita più lunga.
Avvicinandosi a questa scadenza si è affrettata la vaccinazione per somministrarla senza remissione, in modo da attribuire al vaccino il merito del superamento dell’epidemia, e farne dimenticare l’ingente spesa; nello stesso tempo, attribuire al Buon Governo la lungimiranza di averlo imposto con ogni mezzo, non escluso il ricatto.
Ma torniamo a parlare di costi. Sono stati messi in conto quelli per curare coloro che dal vaccino hanno conseguito danni anche gravi ed irreversibili?
L’Aifa parla soltanto di 101.110 segnalazioni, in nove mesi, con morti, reazioni leggere e reazioni gravi, ma sappiamo tutti quanto queste cifre siano sotto stimate, perché soltanto una minima parte di pazienti, le ha denunciate. E per questi soggetti mettiamo in conto soltanto le cure nel tentativo di recuperarli, in quanto non si può parlare di indennizzi per “danno emergente e di lucro cessante”, visto che sono stati loro “volontariamente” a sottoporsi a vaccinazione e lo hanno anche certificato con tanto di firma!
A precisare il costo dei “no vax” è il Ministro della Sanità, il quale si guarda bene dal dire, quanto costano i vaccinati.
La foto è tratta dal quotidiano La Nazione di oggi.