Per chi non voterò e perché
Se ho avuto qualche incertezza iniziale su chi votare, posso dire di NON AVERE ALCUN DUBBIO SU CHI NON VOTARE.
Non voterò quei partiti e quegli uomini che in questi ultimi anni hanno governato l’Italia, né per quelli che hanno appoggiato dall’esterno il governo, né per quelli che hanno dato vita ad una finta opposizione.
Non li voto perché con la gestione del Covid, hanno commesso i più gravi soprusi a danno dei cittadini, con l’arroganza di chi ritiene di poter violare impunemente i principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale.
Hanno imposto ai medici di adottare la terapia della tachipirina e vigile attesa, quando il codice deontologico dei medici impone loro di agire con scienza e coscienza, e rinunciando ad effettuare le autopsie per risalire alle cause.
Hanno ostacolato il confronto con quegli scienziati che ritenevano il vaccino inutile e pericoloso per gli effetti collaterali che ne sarebbero derivati, come poi è avvenuto.
Hanno obbligato tutta la popolazione a vaccinarsi, pena la perdita del lavoro per i dipendenti, la radiazione dagli albi professionali di medici ed infermieri, ben sapendo che si trattava di iniettare un siero ancora in via di sperimentazione, dagli effetti sconosciuti.
Li hanno costretti con l’inganno, facendo credere trattarsi di un obbligo della Comunità Europea, quando la direttiva di quest’ultima lasciava liberi i cittadini di scegliere se vaccinarsi o meno.
E quando, anche i più recalcitranti, si sottoponevano al vaccino per non perdere il posto di lavoro, dovevano dichiarare di FARLO VOLONTARIAMENTE. Non è forse questo il ricatto più vile che nessuno si sarebbe mai aspettato dai propri governanti?
Il tutto nel silenzio assoluto di Matterella, a mio avviso, il peggior Presidente della storia della nostra Repubblica
Questi partiti, tutti insieme hanno imposto il green pass, con la falsa informazione diffusa da Draghi, che là dove si riunivano coloro che ne erano in possesso, si poteva star sicuri di non prendersi la malattia.
Vi ricordate quando sarebbe bastata una dose di siero per debellare il contagio e poi due e poi tre e poi dosi infinite?
Vi ricordate che quando era per tutti evidente che il vaccino non aveva altro effetto che quello di moltiplicare le varianti, si continuò e purtroppo si continua a praticarlo? Che nonostante la riconosciuta inefficacia, lo compriamo addirittura un prezzo maggiore, rispetto a quello contrattato inizialmente?
Non posso dimenticare quando fummo reclusi agli arresti domiciliari, quando per andare in giro occorreva un’autocertificazione, quando furono lasciati morire in ospedale tanti malati, soli, abbandonati, senza il conforto della vicinanza dei parenti più stretti.
E poi, che spesa!
La più importante è stata, indubbiamente, quella per l’acquisto di 360 milioni di dosi di vaccini, in parte mandati in Africa per salvare quelle popolazioni che però li distrussero perché scaduti. A questa se ne sono aggiunte molte altre. Ricordate quando il commissario straordinario acquistò una montagna di mascherine dalla Cina, ad un prezzo cinque volte superiore rispetto a quello che veniva praticato dalle ditte italiane, e si trattò di mascherine, in parte non a norma, ed in parte mai consegnate? Oggi quel “buon uomo” di commissario, è iscritto nel registro degli indagati per peculato e abuso d’ufficio, ma possiamo ben immaginare come andrà a finire. Saranno gli italiani, a pagare.
E che dire dei banchini con le ruote? Si predicava di tenere le dovute distanze fra i ragazzi della scuola e furono comprati banchini con le ruote per agevolare gli spostamenti. Soltanto dei mentecatti o chi aveva un forte interesse ad acquistarli avrebbe potuto giustificare quel costo. Ne furono acquistati ben 2.500.000 al prezzo di 300 euro ciascuno ed ora giacciono inutilizzati ad ingombrare gli scantinati dei plessi scolastici.
Queste insane spese, unite a quelle necessarie per curare coloro che hanno subito danni collaterali dal vaccino, graveranno non soltanto su di noi ma anche sui nostri figli per generazioni. Hanno portato, forse, un miglioramento alla nostra sanità? No: soltanto l’incapace ministro Speranza può pensarlo.
Veramente come si fa a votare gli Autori di queste scelte?
Almeno fossero migliorate le condizioni economiche degli italiani! Neanche per sogno. Sono stati pubblicati, recentemente alcuni dati statistici riguardanti salari e stipendi in Europa e risulta che dal 1990 al 2020, gli stipendi in Italia, sono scesi del 2,9%, mentre quelli in Francia ed in Germania sono saliti di oltre il 30% (dati ufficiali). In compenso da noi è aumentato tutto a dismisura: l’energia elettrica, il gas, tutti i generi alimentari e perfino il pane che oggi costa 6 euro al Kg. E siccome è sempre colpa degli altri e non della incapacità di chi ci governa, mentono una volta di più e dicono che ciò succede in tutti gli altri Paesi e la colpa è della guerra. Non ci spiegano però, come, ad esempio, il pellet, qui da noi, oggi costa 12 euro, mentre in Spagna si può comprare ancora a 4,80 ed in Francia a 5,20.
Evidentemente non si fa nulla per fermare la voracità dei grandi capitalisti e ancora una volta sono chiamati gli italiani a rimediare: non compreranno più il pellet. Soffriranno il freddo, ma non alimenteranno la speculazione.
Sono stufo di essere preso in giro da chi pensa di poter risolvere il conflitto tra Russia e Ucraina, fornendo le armi ad una delle parti in contesa; da chi non ha preso in alcuna considerazione la via diplomatica, quantomeno per ritardare il conflitto cercando una mediazione, perché la guerra dà sempre ragione al più forte e mai a chi la meriterebbe.
I vari Draghi, Conte, Renzi, Salvini, Berlusconi, Letta, Meloni, Di Maio, Speranza ecc. ecc,, evidentemente non hanno mai letto le testimonianze di chi ha partecipato ad una delle ultime due guerre mondiali, né compreso che la guerra porta solo distruzione, stragi, lutti e miseria.
Se lo avessero fatto ed avessero capito ciò che è stato scritto, non avrebbero affrontato l’argomento con tanta superficialità e non penserebbero alla guerra neanche come ultima possibilità a cui ricorrere.
Non so voi, ma io non voterò mai, e poi mai, per questa gente.
2 Commenti. Nuovo commento
Bene, molto chiaro Giampiero, ma allora io che non voterò sono un fenomeno?
Caro Angelo, non votando, fai soltanto l’interesse di queste persone. Loro ci vanno a votare, non dubitare e potranno restare a governare per secoli, grazie agli astenuti, alle schede bianche ed alle schede nulle.